sabato 28 maggio 2016

Equilibri nel parco

Martedì 31 maggio appuntamento al Mini Mu nella suggestiva cornice del Parco di San Giovanni con il tema EQUILIBRI NEL PARCO, per conoscere ed esplorare l'ambiente da diversi punti di vista. Prove di abilità, laboratori, emozioni, ci avvicineranno alle tematiche della quarantesima giornata mondiale dell'ambiente che ricorre ogni anno il 5 giugno.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti con i seguenti orari: ore 10 - 12 per le scuole, ore 17 - 19 per bambini e famiglie ed ore 20 - 22 per osservare il crepuscolo e lo spegnersi dei rumori della città.
In vario modo ci si connetterà alla natura del parco che si intreccia con la storia e la vita di quel territorio.
L'equilibrio, i sensi,  il gesto, la parola ed il segno saranno i nostri strumenti esplorativi ed interpretativi, ma consigliamo di portarsi appresso anche una macchina fotografica.

EQUILIBRI NEL PARCO è coordinato dal Gruppo Immagine, con la partecipazione di associazione TerraSophia, Speleovivarium, Società Adriatica di Speleologia, Liceo Scientifico Galileo Galilei e in collaborazione con Museo Civico di Storia Naturale di Trieste, Provincia di Trieste, Parco delle Idee e si inserisce nel piu articolato programma del Comune di Trieste per la Giornata Mondiale dell'ambiente.